Zerynthia

L’Associazione per l’Arte Contemporanea Zerynthia, O.D.V. (organizzazione di volontariato) dal 2015, costituita nell’anno 1991, cura, promuove ed organizza manifestazioni di arte contemporanea in Italia ed all’estero con l’intento di ampliare i confini verso una fruizione dell’arte sperimentando sempre nuove modalità. Si propone come struttura leggera e flessibile capace di presentarsi come modello complementare alle strutture culturali istituzionali. Collabora con Enti, pubblici e privati, interessati a un’integrazione con l’arte contemporanea, vista come vettore di sviluppo e arricchimento culturale. In linea con la sua natura di promotrice dell’arte, organizza incontri, convegni e seminari di studio, svolgendo anche un intensa attività didattica.
I numerosi eventi che Zerynthia ha organizzato e curato sono stati il punto di partenza di ricerche e di scambi duraturi tra artisti e tra le organizzazioni coinvolte.
Collabora stabilmente con RAM radioartemobile, con una web-radio in streaming 24 ore dedicata all’arte contemporanea http://live.radioartemobile.it/ Zerynthia pubblica cataloghi e libri e realizza edizioni con artisti.
Il Presidente di Zerynthia è  Mario Pieroni.