RE-CREATURES seconda apparizione, appuntamenti dal 22 al 26 luglio – Mattatoio

RE-CREATURES seconda apparizione, appuntamenti dal 22 al 26 luglio – Mattatoio

 

Il 22 luglio alle 21.30 sarà proiettato Temple du presént. Solo for an octopus di Stefan Kaegi (Rimini Protokoll) con Judith Zagury e Nathalie Küttel, realizzato con la collaborazione del collettivo Shanjulab. Il progetto esplora la relazione con un polpo, animale dotato di una misteriosa, atavica intelligenza ed empatia, fino a rovesciare sorprendentemente il punto di vista tra chi è osservato e chi osserva. Alla proiezione seguirà un incontro di approfondimento in cui Nathalie Küttel dialogherà con Ilaria Mancia, rispondendo a domande e curiosità del pubblico.

 

Il 23 luglio alle 19.30 Matteo Meschiari, antropologo e scrittore, parlerà del ruolo degli animali nell’Antropocene: tra collasso dell’ecosistema e necessità di reimmaginare il nostro rapporto con loro.

 

Il 24 luglio alle 21.30 Marco Torrice – coreografo e performer – presenterà Melting Pot, progetto ispirato a una pratica della danza in continua evoluzione, che ne fa luogo d’incontro, dispositivo immersivo e ibrido che combina diverse pratiche performative.

 

Il 25 e il 26 luglio alle 20.30 Simone Aughterlony – coreografa e artista di fama internazionale, per la prima volta a Roma – condurrà il pubblico all’interno di un’insolita storia d’amore tra molti. Biofiction, messo in scena con Hahn Rowe, crea un nuovo terreno per la narrazione di una sessualità che ancora non esiste, incuriosendo e sfidando le convenzioni o le identificazioni.

 

Il 26 luglio, dalle 21.30 Simone Aughterlony dialogherà con Ilenia Caleo, performer, attivista e ricercatrice indipendente, parlando, a partire da Biofiction, dell’attivazione di esperienze e immaginazioni, di corporeità e materie agenti, in complicità con le tracce aperte dal pensiero transfemminista, neomaterialista, da Barad a Bennett.

 

La popolazione animale Intrude, di Amanda Parer, e l’opera things that make the heart beat faster di Tim Etchells sono visibili negli spazi esterni del Mattatoio fino al 6 agosto.

 

Negli spazi della Pelanda sono ancora visibili fino al 22 agosto le tre video installazioni: Human Mask di Pierre Huyghe, Ciacco di Valentina Furian, The Odds (part 1) di Revital Cohen e Tuur Van Balen.

 

Scarica il calendario degli eventi fino al 30 luglio.

 

L’ingresso agli eventi live è gratuito su prenotazione su www.mattatoioroma.it

La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché sarà possibile accedere fino ad esaurimento posti.

L’ingresso alle video installazioni è gratuito e contingentato nel rispetto delle norme previste dall’emergenza sanitaria.

Copyright Zerynthia and RAM radioartemobile 2014-2020 All rights reserved - Web development by Intergraf