Centro Pecci Extra | ogni giorno un nuovo contenuto online, ogni settimana una bandiera d’artista

Centro Pecci Extra
ogni giorno un nuovo contenuto online,
ogni settimana una bandiera d’artista 

https://www.centropecci.it/it/eventi/

L’arte e la cultura sono uno strumento potente per rimanere uniti e superare insieme un momento così difficile e fuori dall’ordinario come quello attuale. In attesa quindi di poter riprendere il suo programma, il Centro Pecci presenta il palinsesto Centro Pecci Extra: la WebTv del Centro – che a partire dal 2016 ha portato il Pecci fuori dalle sue mura – viene oggi potenziata, offrendo l’occasione di entrare in contatto con le attività del Museo anche ora che non è possibile frequentarlo fisicamente.
Dal 15 marzo, ogni giorno, il Centro Pecci pubblica online un contenuto nuovo – approfondimenti sulle mostre in corso, video d’artista, materiali d’archivio montati per l’occasione, film passati in programmazione nel suo cinema, musica e contributi di scrittori, artisti, critici – tenendo aperte virtualmente le sue porte e restando vicino al suo pubblico, per mettere in moto l’immaginazione e continuare a proporre nuove immagini e nuove idee. Tutti i contenuti, dopo la messa in onda, sono disponibili e possono essere consultati liberamente nell’archivio di Centro Pecci WebTv https://www.centropecci. it/it/webtv

Per scandire il tempo, in questo momento di sospensione, e mandare un segnale anche fisico e non solo digitale di vitalità, di resistenza e solidarietà Centro Pecci Extra vede issare ogni settimana una diversa bandiera d’artista all’esterno del museo: la prima è stata Shine di Marinella Senatore, artista che presto vedrete nella collettiva Protext! Quando il tessuto si fa manifesto, seguita da In Dark Times We Must Dream With Open Eyes di Nico Vascellari e  − · −  (Kilo) di Marzia Migliora, che attualmente sventola nel giardino del museo. Seguiranno, tra gli altri, Eva Marisaldi Flavio Favelli, sempre con bandiere d’artista appositamente ideate per il Centro Pecci.

Restate a casa, restate con noi!

Per maggiori informazioni: www.centropecci.it