RIMANDATO – PASSI 13’36” di ALFREDO PIRRI & POLISONUM, prossimamente presentazione dell’edizione curata dalla Libreria Marini a RAM radioartemobile

RIMANDATO a data da definirsi

Passi 13’36” di Alfredo Pirri & Polisonum, presentazione dell’edizione curata dalla Libreria Marini prossimamente a RAM radioartemobile

PASSI (13′ 36″)
Roma, Studio Bibliografico Marini.  2019
Edizione realizzata in 30 + VI esemplari riservati ai collaboratori
Visual work: Alfredo Pirri
Composition: Polisonum

Cofanetto contenente un’acquerello originale di Alfredo Pirri, realizzato su carta Arches Satinéé 300 gr.  firmato a matita e autenticato col timbro a secco dell’archivio dell’Artista, e un vinile con composizione sonora di Polisonum registrata a Palazzo Altemps a Roma, 18 dicembre 2018.
In copertina: dettaglio fotografico del progetto dell’istallazione “Passi” a Palazzo Altemps, Roma, 18 dicembre 2018, elaborata con foglia d’argento e zolfo su carta fotografica.

Libreria Marini presenta:
Passi 13’36”

In occasione della pubblicazione dell’edizione limitata del cofanetto Passi 13’36”, realizzata a seguito della performance tenutasi a Palazzo Altemps a Roma il 18 dicembre 2018, edita dallo Studio Bibliografico Marini, una serata in compagnia dell’artista Alfredo Pirri e del collettivo Polisonum.

La serata sarà l’occasione per parlare di arte, musica, libri, con:
Alfredo Pirri
Polisonum
Studio Bibliografico Marini
Alessandra Capodiferro – responsabile di Palazzo Altemps
Ascanio Cusella – ingegnere del suono
Ludovico Pratesi – curatore e storico dell’arte
Riccardo Giagni – compositore e musicologo
Francesca Ceccherini – curatrice
Franco Nucci – neurochirurgo
Marco Carlo Masoero – Professore Ordinario di Fisica Tecnica Industriale (Dipartimento ENERGIA “Galileo Ferraris”, Politecnico di Torino)
Louena Shtrepi – architetto (Politecnico di Torino)

A moderare Lara Limongelli.

Sarà visionabile il catalogo Electa “Passi”, che documenta l’opera omonima installata nella sede del Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps dal 21 settembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Verrà data anticipazione della realizzazione di un lavoro acustico, sempre riguardante Passi, che l’artista Alfredo Pirri sta conducendo a Torino in collaborazione con il laboratorio di studi acustici del Politecnico e verrà anche proiettata l’anteprima del video “Passi” di Monkeys Video Lab.

Il dibattito sarà registrato e trasmesso in differita su http://live.radioartemobile.it

Per saperne di più: Clicca qui

 

L’edizione sarà presentata il 6 marzo 2020  a Roma, presso la sede dell’associazione Zerynthia – RAM Radioartemobile, in via Conte Verde, 15 – ore 18:30.

https://www.libreriamarini.it/news/passi-13-36-di-alfredo-pirri-e-polisonum