Titolo:

SPAC3 at Home Festival 2017

Manifesto:
Artisti:
Data:
30/08/2017 - 03/09/2017
Descrizione:

L’Home Festival si proietta nello spazio grazie a SPAC3

Treviso, 30 agosto – SPAC3, l’app sviluppata da ESA – European Space Agency e RAM radioartemobile in cooperazione con l’ASI – Agenzia Spaziale Italiana e Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, sarà una dei protagonisti dell’edizione 2017 di HOME Festival, la prestigiosa kermesse culturale in corso a Treviso da mercoledì 30 agosto al 3 settembre.

Tra show, performance musicali ed artistiche, presentazioni di libri ed eventi sportivi, SPAC3 – che coniuga cultura, arte, scienza e tecnologia – trova la sua naturale “CASA” all’interno del più grande festival in Italia dal respiro internazionale che accoglie nel proprio programma manifestazioni di tutti i generi: HOME come tale è una “Casa” aperta a tutte le sfumature.

Grazie a SPAC3, gli ospiti di HOME potranno contribuire a realizzare la prima opera d’arte collettiva social, un’originale scultura dinamica, pratica, condivisa, per un’innovazione responsabile della società.

Seguendo i temi disponibili sull’app e ispirati ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, sarà possibile infatti combinare le foto scattate dallo spazio dall’astronauta Paolo Nespoli, protagonista della Missione VITA dell’ASI, con le proprie immagini e il simbolo del Terzo Paradiso.

Tutte le immagini generate, una volta condivise sui social media accompagnate dall’hashtag #SPAC3, diventeranno parte di un enorme mosaico interattivo, un social artwork in continuo movimento, che permetterà di partecipare contemporaneamente all’opera globale e di sentirsi “a CASA” inserendo l’hashtag #HF17.

FB: @SPAC3.earth

TWITTER: @SPAC3_EARTH

INSTAGRAM @Spac3tomorrow

YOUTUBE: @SPAC3 SPACE

Hashtag

#SPAC3

#VITAmission

#HF17