Titolo:

CAMERE X: Vocation/solo suono

Manifesto:
Data:
18/02/2010 - 20/03/2010
Immagini:
Descrizione:

CAMERE X: VOCATION/solo suono

testo di Federica Bueti
partners della mostra: Pierre Bal-Blanc, Lorenzo Benedetti, Alenka Gregorič

RAM radioartemobile presenta VOCATION/solo suono, a cura di Federica Bueti con installazioni sonore di Brandon LaBelle, Thomas Köner e Liliana Moro.

VOCATION è un’indagine sul suono come materia emotiva, materiale dinamico del reale, un cortocircuito fisico che precede il momento della riflessione teorica.
I lavori dei tre artisti riflettono la dimensione emotiva, coinvolgente e seduttiva dell’evento sonoro, evidenziando il potenziale liberatorio di quelle pratiche che fanno della prossimità con il fruitore e della frizione fisica tra corpo e spazio un importante veicolo immaginativo. Per questo VOCATION, attraverso i tre interventi sonori, invita a riconsiderare l’importanza di una fisica del reale.

Ognuno degli interventi sonori realizzati dagli artisti verrà contemporaneamente ospitato in tre diverse istituzioni museali che hanno aderito all’idea di creare un evento collaborativo, una espansione geografica del progetto. In partnership con l’evento di Roma hanno collaborato al progetto Pierre Bal-Blanc, Lorenzo Benedetti e Alenka Gregorič.

L’installazione sonora di Brandon LaBelle verrà ospitata dal CAC Brétigny, Francia. Quella di Thomas Köner verrà ospitata da De Vshaleel, Middelburg Olanda. Infine, quella di Liliana Moro verrà ospitata dalla Mestna Galerija Ljubljana, Slovenia

Programma:

a cura di Federica Bueti

Inaugurazione 18 febbraio 2010, dalle ore 19.00

fino al 20 marzo 2010

RAM - radioartemobile Roma, via Conte Verde 15

Copyright Zerynthia and RAM radioartemobile 2014-2020 All rights reserved - Web development by Intergraf