Titolo:

Carla Accardi: Stendardo per Don Chisciotte

Manifesto:
Artisti:
Data:
22/05/2009 - 22/05/2009
Immagini:
Descrizione:

Teatr’Arteria di Carlo Quartucci e Carla Tatò, in collaborazione con RAM radioartemobile
presenta
Stendardo per Don Chisciotte di Carla Accardi,
22 maggio 09,
nell’edificio scenico originario di Beckett, Kounellis, Quartucci, Tatò. E’ l’inizio della tragedia felice all’ombra dell’Hidalgo di Cervantes.

Si aprono così le preziose porte di Teatr’Arteria Project 09 a un pubblico selezionato di artisti, appassionati e amanti dell’arte e del teatro contemporanei.

Dopo un anno e mezzo di lavoro progettuale e vita teatrale dentro l’edificio scenico elaborato nel 2007 insieme all’artista Jannis Kounellis, dopo 500 giorni dedicati all’elaborazione drammaturgica in situ di un progetto unico nel suo genere, tra la voce violenta di Samuel Beckett e la coltelleria inquieta di Kounellis, dal 22 maggio Teatr’Arteria Project 09 espone la sua bottega d’arte con l’obiettivo di riunire e coinvolgere nelle sue attività un numero selezionato di spettatori e appassionati d’arte e teatro. Tale platea d’eccezione potrà intraprendere questo viaggio – allegoricamente costituito da quattro atti, tre intermezzi, un prologo e un epilogo – con il gruppo di artisti del progetto, da Jannis Kounellis a Daniel Buren, da Giulio Paolini a Carla Accardi, da Mimmo Paladino a Lawrence Weiner e Per Kirkeby, fino a Gregorio Botta.