Titolo:

Terzo Paradiso/Terzo Occhio

Player:
Partecipanti:
Paolo Coteni
Città:
Roma
Paese:
Italia
Anno:
2014
Durata:
3'48''
Supporto:
mp3
Descrizione:
Paolo Coteni
in collaborazione con RAM radioartemobile
Un pezzo di non musica dedicato al Terzo Paradiso e al suo movimento circolare come suoni indefiniti che si incontrano tra loro.
La riapertura del “terzo occhio” è un lavoro di sound art, tra assenza e presenza acustica, realizzato alla fine degli anni settanta rielaborato più volte.
Nasce dalla cellula minimalista di un drom vuoto dove le sequenze sonore generate da impulsi di origine ambientale-elettroacustico, di suoni ripetuti ciclicamente per circa 30″ in un loop continuo, una serie di di echi speculari che creano un anello sonoro circolare che si può ascoltare all’infinito e ad ogni passaggio le modularità cambiano frequenza e modificano l’ascolto ad ogni ciclo di circa 3 minuti.
16 dicembre 2014
Roma
Copyright Zerynthia and RAM radioartemobile 2014-2020 All rights reserved - Web development by Intergraf