Titolo:

L’arte dell’ ascolto

Manifesto:
Data:
16/01/2004 - 27/02/2004
Immagini:
    Descrizione:

    L’ARTE DELL’ASCOLTO

    Può la dimensione propriamente occulta, solitaria e minimale dell’ascolto convivere con quel massimo di espansività che ogni rete di comunicazione promette di garantire? Quali sono le condizioni di una eventuale convivenza di questo tipo?

    A queste difficili domande sembra voler rispondere con pari entusiasmo e visionarietà il nuovo progetto di RAM, radioartemobile. Dunque consiste in una postazione realizzata da diversi artisti. Tra cui Mario Airò, Massimo Bartolini, Annie Ratti. Altri interventi in situ: sono di Bruna Esposito, John Körmeling con Danilo Cherni (performer), Cesare Pietroiusti, Vettor Pisani, Michelangelo Pistoletto, Gert Robijns.

    Intervento inoltre in rete: Maurizio Nannucci con TRASMISSIONE IN DIRETTA E COLLEGAMENTI CON ISTITUZIONI, LUOGHI ED EVENTI ORGANIZZATI PER L’OCCASIONE IN DIVERSE PARTI DEL MONDO.

    Dibattito “universitario” Università “La Sapienza”, Facoltà di Architettura, Corso di Storia dell’Arte Contemporanea. Infine, partecipano alla presentazione della rivista JANUS con un numero speciale dedicato al “suono” e il cd audio “On Listening”: Achille Bonito Oliva, Paolo Balmas, Angelo Capasso, Cecilia Casorati, Giacinto Di Pietrantonio, Jan Fabre e Riccardo Giagni.