Titolo:

“Brera in Contemporaneo” di F. Vicentini Orgnani proiezione privata – Sassari

Manifesto:
Data:
21/01/2016 - 21/01/2016
Descrizione:

IN CONTEMPORANEO
Insieme per l’arte

Fondazione Banco di Sardegna – Sassasri
Giovedi 21 gennaio 2016

Anteprima privata del cortometraggio
BRERA IN CONTEMPORANEO
regia
Ferdinando Vicentini Orgnani
musiche
Paolo Fresu
produzione
Zerynthia

Giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 17, presso la sede sassarese della Fondazione Banco di Sardegna (Via Carlo Alberto 7) –

La proiezione avverrà a seguito della tavola rotonda “In contemporaneo. Insieme per l’arte”  in cui
sarà presentata la
IV edizione del Master interateneo in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte/DECAmaster (Università di Sassari e Cagliari)

Tavola rotonda

Giovedì 21 gennaio 2016, ore 17

Fondazione Banco di Sardegna

Sala Conferenze

Via Carlo Alberto 7 – Sassari

La Fondazione Banco di Sardegna incontra il Master interateneo in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte/Decamaster e Zerynthia, associazione internazionale per l’arte contemporanea. Tavola rotonda dedicata ai temi dello sviluppo su base culturale e della promozione dell’arte e della cultura contemporanee, sulla base di alcune recenti iniziative analoghe delle tre istituzioni: ARS (Arte condivisa in Sardegna), Nuove Alleanze (Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte), DAC (Denominazione Artistica Condivisa).

Nell’ambito dell’incontro avranno luogo la presentazione della IV edizione del Deca master e la proiezione, in anteprima privata, del cortometraggio “Brera in contemporaneo”,  alla presenza del regista Ferdinando Vicentini Orgnani.

Parteciperanno alla tavola rotonda:

Antonio Cabras, Presidente Fondazione Banco di Sardegna; Simonetta Sanna, Vicepresidente Fondazione Banco di Sardegna; Domenico D’Orsogna, Ordinario di Diritto amministrativo e Direttore del Deca master – Università di Sassari; Franca Ermini, stagiaire Deca master presso Zerynthia; Luciana Andria e Maria Ferraro, stagiaires Deca master presso la Fondazione Banco di Sardegna; Giovanni Iovane, Professore di Storia dell’Arte Contemporanea nell’Accademia di Belle Arti di Brera; Raffaella Morselli, Ordinario di Storia dell’arte moderna nell’Università di Teramo e Docente Deca master; Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier, Presidente e Direttore artistico di Zerynthia, Associazione internazionale per l’arte contemporanea; Ferdinando Vicentini Orgnani, Regista e produttore.

Per ulteriori informazioni http://www.decamaster.it/decazine/ oppure si prega di contattare Giulia Arlotti e Pierangela Tedde, Dipartimento di Giurisprudenza, Viale Mancini, 5 – tel. 079228958, cell. 366 6343320 fax 079228941, e-mail decamaster@uniss.it; Graziano Milia – milia@fbds.it