Titolo:

MiArt 2010

Video:
Manifesto:
Data:
25/03/2010 - 29/03/2010
Location:
Immagini:
Descrizione:

In occasione dell’inaugurazione della fiera di arte contemporanea MiArt 2010, RAM radioartemobile, all’interno del suo stand il 25 marzo, presenta un incontro di calcetto Love Difference, opera di Michelangelo Pistoletto in collaborazione con Diego Paccagnella.

Partecipano Massimo Ambrosini e Andrea Pirlo del Milan e il general manager dell’AC Milan, Ariedo Braida, con esponenti del mondo della cultura, dell’industria, della moda, del design e dell’informazione.

Intorno al bigliardino, a disposizione del pubblico, sono disposte le sedie d’artista e opere di Getulio Alviani, Domenico Bianchi, Alberto Garutti, H.H. Lim, Michelangelo Pistoletto, Annie Ratti, Donatella Spaziani, Franz West e Erwin Wurm.

La radiocronaca degli incontri, a cura di Bruno Pizzul, è trasmessa da RAM LIVE, la radio web di RAM radioartemobile.

Le partite di bigliardino proseguono nei giorni 26 e 27 marzo, coinvolgendo altrettanti illustri ospiti.

Con Love Difference – Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ”il gioco diventa un’ occasione d’incontro e di riflessione sull’affascinante complessità delle diverse culture dell’area mediterranea. Il campo da gioco è uno specchio con la sagoma del Mar Mediterraneo. I giocatori vestono 22 maglie, ognuna diversa dall’altra, a rappresentare le 22 selezioni nazionali dei paesi che circondano il Mediterraneo.”

Con questa iniziativa RAM radioartemobile conferma la sua natura aggregante. Punto di incontro di persone, pensieri e manifestazioni artistiche, creando e diffondendo molteplici proposte dove ricerca e innovazione si incontrano.
Tramite la radio web RAM LIVE in streaming 24 ore sigilla la sua vocazione come network all’insegna della mobilità e che spazia in un ampio raggio di discipline.

Coordinamento artistico: Diora Fraglica
Segreteria organizzativa: atemporarystudio