Titolo:

CAMERE XV: Artsound

Manifesto:
Data:
28/06/2011 - 29/07/2011
Immagini:
Descrizione:

CAMERE XV

VLADIMIR TARASOV- LEONID TISHKOV- VADIM ZAKHAROV
Artsound

a cura di Vitalij Patsukov

Per la quindicesima edizione di CAMERE: Artsound, gli spazi di RAM si trasformano in un appartamento di Mosca, uno di quegli appartamenti comunali saturi di cose e di suoni, le cui dimensioni disciplinate dalle voci si comprimevano e si espandevano confluendo in spazi vuoti o densi. Il progetto Artsound mette a nudo l’immagine, manipola il suono ed entrambi conservano la loro naturale connessione in uno spazio aperto e in maniera casuale.

Tre gli artisti invitati appartenenti alla nuova cultura integrata russa: Vladimir Tarasov, Leonid Tishkov e Vadim Zakharov.

L’arte di Vladimir Tarasov, leggendario batterista jazz, è una sorta di collante, che inserisce e assembla tutti i possibili fenomeni della cultura contemporanea.
Le ricerche di Leonid Tishkov sono rivolte agli eventi quotidiani, che si ripetono nella vita di un uomo: partendo dalla realtà ordinaria oggettiva, la trasforma in magia e rituale.
I lavori di Vadim Zakharov combinano in sè il principio creativo con quello riflessivo, districandosi con facilità nell’utilizzo di oggetti, installazioni, produzioni video e performance.

In contemporanea, presso l’AuditoriumArte del Parco della Musica, la Fondazione Musica per Roma presenta i lavori relativi all’avanguardia sovietica (Progetto Generazione Z) e al N.Y.Group (Nadya&Yuriy), oltre alle opere degli artisti Vladimir Tarasov e Vadim Zakharov.

Il 28 giugno inaugura lamostra all’Auditorium, aperta fino al 13 luglio.

In collaborazione con:
Ministry of Culture of the Russian Federation
The National Centre for Contemporary Arts(NCCA)
Fondazione Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica

Programma:

Inaugurazione 28 giugno 2011, dalle ore 19.00

fino al 29 luglio 2010

RAM - radioartemobile - Roma, via Conte Verde 15

Post navigation