Titolo:

2. Incontro D/A/C denominazione artistica condivisa

Manifesto:
Data:
16/03/2012 - 16/03/2012
Location:
Immagini:
Descrizione:

2. Incontro D/A/C denominazione artistica condivisa

Sala LatemarFiera di Bolzano
16 Marzo 2012

RAM radioartemobile promuove e organizza il secondo appuntamento DAC: tavola rotonda PRODUCERS vs ARTISTS. Gli artisti Gianfranco Baruchello, Rainer Ganahl e Daniele Puppi, si confronteranno con gli imprenditori: Maurizio De Concini e Ingrid Dellago amministratori della TC Mobility SRL , Franz Viehweider titolare della PimpGarage by Vasc. Ital. SAS, Gianfranco Pizzuto (Fisker Italia) e Hugo Götsch presidente dell’associazione „Südtirol Rad – Bici Alto Adige“.

RAM ha creato il marchio D/A/C già registrato per dare al dialogo tra i differenti modi di pensare il prodotto, una denominazione artistica condivisa.

Gli artisti presenti al dibattito si propongono come “sponsor di idee” ribaltando i ruoli tradizionali tra arte e impresa e superando una concezione della sponsorizzazione ai fini di un mero e spesso solamente presunto guadagno d’immagine da parte dell’impresa. Con la loro creatività gli artisti possono dare un valore aggiunto alle imprese. Non si tratta di trasformare l’arte nell’impresa, né l’impresa nell’arte: obiettivi diversi e comuni possono nascere dalla coesistenza e dal dialogo di differenti modi di pensare il prodotto e la sua diffusione. Presupposto dell’incontro è quello di creare una rete tra imprese ed artisti. Da lì è nato il desiderio di riunirsi e di formalizzare in seguito al primo appuntamento di Roma all’Hotel Hassler del 30 Gennaio scorso e di fondare un Club Mobile a cui aderiscano artisti ed imprenditori con il comune obiettivo di una condivisione tra creatività e processi produttivi.