Titolo:

1. Incontro D/A/C PRODUCERS vs ARTISTS

Manifesto:
Data:
18/01/2012 - 18/01/2012
Immagini:
Descrizione:

D/A/C Denominazione Artistica Condivisa

PRODUCERS vs ARTISTS

Il 30 Gennaio alle ore 18 all’ Hotel Hassler di Roma RAM radioartemobile ha organizzato la tavola rotonda PRODUCERS vs ARTISTS. Intorno al tavolo concepito e realizzato per l’occasione da Fabrice Hyber, gli artisti Gianfranco Baruchello, Yona Friedman & Jean-Baptiste Decavèle e Fabrice Hyber, con alle spalle molteplici esperienze di ‘ingerenza’ artistica nei vari ambiti della vita civile ed imprenditoriale, si sono confrontati con gli imprenditori: Ovidio Jacorossi Presidente della FINTERMICA 2 SPA di Roma, Marcello Zaccagnini Amministratore Unico delle Cantine Zaccagnini di Bolognano e Alessia Antinori Enologa delle Cantine Marchesi Antinori di Firenze.
Il dibattito è stato moderato da Chiara Parisi, Direttore dei programmi culturali de La Monnaie di Parigi.

Per l’ occasione è stato presentato il marchio D/A/C per dare al dialogo tra i differenti modi di pensare il prodotto, una denominazione artistica condivisa. E’ così nata l’ idea di fondare un CLUB MOBILE a cui possono aderire artisti e imprenditori.

Il presupposto dell’incontro è stato quello di creare una rete tra imprese e artisti che conduca a una vera condivisione tra creatività e processi produttivi.
Gli artisti presenti al dibattito si sono proposti come “sponsor di idee” ribaltando i ruoli tradizionali tra arte e impresa e dando così con la loro creatività un valore aggiunto al prodotto.

La tavola rotonda ha preceduto la mostra del ciclo Camere, arrivato alla sua 17° edizione, dal titolo Des Mondes de Poche (Mondi tascabili), a cura di Chiara Parisi, con la partecipazione degli artisti che hanno preso parte al dibattito, inaugurata il 31 gennaio nella sede di RAM a Roma