Titolo:

1. Incontro D/A/C PRODUCERS vs ARTISTS

Manifesto:
D/A/C logo
Data:
18/01/2012 - 18/01/2012
Immagini:
Descrizione:

D/A/C Denominazione Artistica Condivisa

PRODUCERS vs ARTISTS

Il 30 Gennaio alle ore 18 all’ Hotel Hassler di Roma RAM radioartemobile organizza la tavola rotonda PRODUCERS vs ARTISTS. Intorno al tavolo concepito e realizzato per l’occasione da Fabrice Hyber, gli artisti: Gianfranco Baruchello, Yona Friedman & Jean-Baptiste Decavèle e Fabrice Hyber, con alle spalle molteplici esperienze di ‘ingerenza’ artistica nei vari ambiti della vita civile ed imprenditoriale, si sono confrontati con gli imprenditori: Ovidio Jacorossi Presidente della FINTERMICA 2 SPA di Roma, Marcello Zaccagnini Amministratore Unico delle Cantine Zaccagnini di Bolognano e Alessia Antinori Enologa delle Cantine Marchesi Antinori di Firenze.
Modera il dibattito Chiara Parisi, Direttore dei programmi culturali de La Monnaie di Parigi.

Per l’ occasione è stato presentato il marchio D/A/C per dare al dialogo tra i differenti modi di pensare il prodotto, una denominazione artistica condivisa. E’ così nata l’ idea di fondare un CLUB MOBILE a cui possono aderire artisti e imprenditori.

Il presupposto dell’incontro è stato quello di creare una rete tra imprese e artisti che conduca a una vera condivisione tra creatività e processi produttivi.
Gli artisti presenti al dibattito si sono proposti come “sponsor di idee” ribaltando i ruoli tradizionali tra arte e impresa e dando così con la loro creatività un valore aggiunto al prodotto.